Andrea Ferrara

Andrea Ferrara

Andrea Ferrara

Mi chiamo Andrea Ferrara e sono nato a Roma 37 anni fa. Ho passato la mia prima infanzia in giro per l’Italia a causa del lavoro di mio padre, oggi Generale dell’Aeronautica Militare in pensione.

Per lo stesso motivo all’età di 7 anni, nel 1978, la mia famiglia si è trasferita a Ghedi dove, presso l’Aerobase, mio padre è stato chiamato a prestare servizio.

Ci siamo velocemente integrati nella comunità di Ghedi, anche grazie al fatto che mia madre Anna Maria, farmacista, ha subito trovato impiego nella locale farmacia Comunale, della quale successivamente è diventata direttrice.

Io e mia sorella Monica, ancora molto giovani, non abbiamo faticato a trovare nuovi amici con cui condividere gli anni della scuola.

Nel 1996, dopo aver prestato il servizio di leva nell’Arma dei Carabinieri, mi sono laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Brescia.

Da molti anni lavoro in un primario Gruppo Bancario nell’ambito delle Risorse Umane, dove ricopro il ruolo di Responsabile della Gestione del Personale.

Sono sposato dal 2000 con Chiara Muchetti e la famiglia è completata da tre splendidi bimbi, Bianca Maria, Niccolò e Virginia, nata solo 4 mesi fa.

Da mio padre ho imparato il rispetto delle regole e il senso civico mentre mia moglie, da sempre circondata dalla passione per la politica e per l’impegno civile e nel volontariato, mi ha trasmesso il desiderio di poter dare il mio contributo per la crescita della comunità. Ho deciso di farlo supportando Anna perché ha rispettato in pieno il suo mandato quinquennale di primo cittadino e perché, nonostante le difficoltà, è riuscita a costruire intorno a sé una squadra motivata, coesa ed eterogenea, composta da volti nuovi e da persone di esperienza che insieme potranno creare il giusto valore per la comunità.